77

Resident Evil 2 remake, uscita la demo limitata: informazioni per il download [aggiornata]

La demo 1-Shot di Resident Evil 2 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC: vediamo di che si tratta, quanto dura e come si può effettuare il download.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/01/2019

Come previsto, nella giornata di oggi Capcom ha rilasciato la 1-Shot demo di Resident Evil 2, fruibile solo per un periodo limitato su tutte le piattaforme.

La versione di prova rimarrà online solamente fino al 31 gennaio e metterà alla prova i giocatori chiedendogli di sopravvivere agli orrori di Racoon City per la durata di trenta minuti. Riuscendo a terminare l'incarico nel tempo richiesto sarà comunque possibile continuare a fruire i contenuti per il periodo rimanente.

Nella 1-Shot Demo si vestono i panni del poliziotto Leon S. Kennedy, giunto al Dipartimento di Polizia di Racoon City. Leon deve sopravvivere sopravvivere a feroci zombie e risolvere puzzle per trovare una via di fuga sicura dalla stazione. Con un intero edificio pieno di creature carnivore in agguato, il protagonista dovrà trovare una via di fuga entro il tempo limite.

In Resident Evil 2 ritornano gli elementi tipici della serie serie, tra cui le coinvolgenti sequenze d'azione e la risoluzione dei puzzle. I giocatori si uniscono alla recluta di polizia Leon Kennedy e alla studentessa universitaria Claire Redfield, che si incontrano durante la disastrosa epidemia di Raccoon City. Sia Leon che Claire avranno campagne giocabili separatamente, consentendo ai giocatori di vivere la storia attraverso gli occhi di entrambi i personaggi.

La versione definitiva di Resident Evil 2 debutterà su PC, PS4 e Xbox One il 25 gennaio.