16

New Super Mario Bros. U Deluxe, vediamo il trailer di lancio

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/01/2019

Come tradizione vuole, per accompagnare il lancio di New Super Mario Bros. U Deluxe per Nintendo Switch è stato pubblicato il classico trailer in cui viene fatta una veloce panoramica del gameplay e viene ricordata l'uscita.

Se vi interessa saperne di più su New Super Mario Bros. U Deluxe, leggete la nostra recensione, in cui abbiamo detto del gioco:
Ci aspettavamo un capitolo bidimensionale di Super Mario Bros. sviluppato appositamente su Switch, un titolo di rottura rispetto al recente passato. Nintendo invece ha preferito riproporre, per ovvi motivi, il gioco di lancio di Wii U, accompagnato da New Super Luigi U, con qualche aggiunta votata a tutelare i novizi. Per quanto il pubblico fedele possa contestare l'operazione, rimangono due certezze: il gioco non è eccezionale, ma resta un platform molto valido. E la sua natura si sposa perfettamente con Nintendo Switch: forse non esiste titolo più universale di questo, e il "dove, quando e con chi vuoi" agevola la fruizione della modalità multiplayer. Graficamente era arretrato nel 2012, e adesso, se paragonato a opere come Super Smash Bros. Ultimate, sembra di una generazione fa. Lo consigliamo convintamente a chi non abbia giocato gli originali, e a chi voglia, e possa, condividerlo con i propri familiari, anche con quelli solitamente non interessati ai videogiochi. In questo, Super Mario Bros. è magico. Detto ciò, aspettiamo con foga un nuovo, pregiato episodio della serie su Switch.

New Super Mario Bros U Deluxe 13