17

Gran Turismo, l'analisi retrò dei primi quattro episodi da Digital Foundry

Digital Foundry ha dedicato un'analisi retrò ai primi quattro episodi di Gran Turismo, seguendo l'evoluzione tecnica del gioco di guida sull'originale PlayStation.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/04/2022

Gran Turismo si è visto dedicare un'interessante analisi retrò, realizzata da Digital Foundry e focalizzata sui primi quattro episodi della serie targata Polyphony Digital.

Parliamo insomma dei giochi usciti sull'originale PlayStation, in grado come poche altre produzioni di spremere al massimo le capacità della console d'esordio di casa Sony, tanto da lasciare senza fiato gli appassionati.

Qualche tempo fa abbiamo dedicato uno speciale all'evoluzione grafica di Gran Turismo, e il video di John Linneman compie un percorso molto simile, scendendo però più nei dettagli delle migliorie grafiche apportate di volta in volta.

Il risultato finale è anche in questo caso un'analisi estremamente accurata e interessante, che fa luce su diversi aspetti dello sviluppo di Gran Turismo, sulle soluzioni adottate per superare determinati limiti e sulle basi poste da Kazunori Yamauchi ciò che il francchise è diventato nel corso degli anni.

Se non l'avete ancora letta, ecco la nostra recensione di Gran Turismo 7.