30

Granblue Fantasy Versus è un nuovo picchiaduro di Arc System Works basato sulla serie

Abbiamo pubblicato un trailer di presentazione e 12 nuove immagini di Granblue Fantasy Versus, picchiaduro di Arc System Works annunciato in questi giorni da CyGames.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/12/2018

Dal Granblue Fantasy Fes 2018, ovvero il festival dedicato alla serie di CyGames decisamente famosa in oriente ma un po' meno nota dalle nostre parti, è arrivato anche l'annuncio di un nuovo gioco basato sul franchise, ovvero un picchiaduro intitolato Granblue Fantasy Versus.

Il gioco si presenta decisamente interessante non solo per il soggetto, ma anche per i suoi autori: Granblue Fantasy Versus è infatti sviluppato da Arc System Works, team di sviluppo specializzato in picchiaduro e noto per la serie Guilty Gear, autore anche del celebre Dragon Ball FighterZ. Anche in questo caso si tratta di un gioco di combattimento uno contro uno con struttura in 2D, caratterizzato dall'ormai tipica grafica che sfrutta l'Unreal Engine per creare un effetto bidimensionale su una base 3D. Granblue Fantasy Versus mette insieme un roster di combattenti dalla serie di RPG Granblue Fantasy, facendoli combattere tra loro all'interno di vari livelli.

Ogni personaggio è ovviamente dotato di caratteristiche e abilità tipiche tratte dagli altri giochi della serie e in particolare da Granblue Fantasy: Relink, il nuovo action RPG in sviluppo presso Platinum Games che è tornato a mostrarsi nella medesima occasione dell'annuncio con due trailer molto interessanti. Anche per quanto riguarda Granblue Fantasy Versus non ci sono al momento certezze sull'arrivo in occidente, sebbene la consistenza notevole del progetto possa aprire diverse probabilità in questo senso. L'uscita è prevista per il 2019 su PS4 e ne vediamo un trailer in cima a questa news e alcune immagini nella galleria qua sotto.