9

GreedFall, l'RPG di Spiders torna a mostrarsi in nuove immagini

Abbiamo pubblicato 8 nuove immagini di GreedFall che mostrano un po' di scenari e qualche situazione di gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/04/2019

In occasione dell'evento di presentazione dei prodotti Focus Home Interactive attualmente in corso, arrivano alcune nuove immagini di GreedFall, che riportiamo nella galleria qua sotto.

Sviluppato dal team Spiders, GreedFall è un RPG ambientato nell'Europa del XVII secolo, ispirato all'arte barocca come stile grafico e pertanto caratterizzato da grandiosi scenari dominati da elementi naturali selvaggi e strutture architettoniche dell'epoca. In un periodo di pionieri, coloni e mercenari, ci troviamo ad esplorare una nuova terra, un'isola ricca di magia che sembra nasconda incredibili tesori e ricchezze, ma anche grandi minacce da affrontare.

All'interno di GreedFall ci troviamo peraltro in mezzo al contrasto fra i coloni e le forze di invasione da una parte e le popolazioni locali dall'altra, protette da esseri soprannaturali che sono manifestazione della magia insita nell'isola. Come da tradizione Spiders, anche questo RPG è particolarmente focalizzato sull'interazione con i personaggi e su una certa libertà nella scelta delle quest da affrontare e nel modo in cui affrontarle. GreedFall è stato rinviato al 2019 ma non ha ancora una data di uscita precisa e si è mostrato l'ultima volta l'estate scorsa con un primo vero video di gameplay.