6

GreedFall rinviato al 2019

Focus Home Interactive ha annunciato che GreedFall, il nuovo titolo di Spiders, uscirà nel corso del prossimo anno

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/06/2018

GreedFall è stato rinviato al 2019, ha annunciato Focus Home Interactive. Il nuovo titolo sviluppato da Spiders era previsto per una pubblicazione entro quest'anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma a quanto pare bisognerà attendere un po' di più.

La notizia arriva a pochi minuti dal rilascio del trailer per l'E3 2018. Il video ci parla della storia raccontata nel gioco, con coloni, mercenari e cacciatori di tesori in fuga da un continente piagato dall'inquinamento e da una malattia incurabile, che finiscono su di un'isola misteriosa piena di magia, segreti e ricchezze di ogni tipo. Riusciranno ad avere la meglio sui locali, per niente felici di condividere il loro patrimonio?

Annunciato nel febbraio del 2017, GreedFall sarebbe dovuto uscire nel corso di quest'anno, come detto. Il tempo extra verrà senz'altro utilizzato dai ragazzi di Spiders per rifinire e migliorare l'esperienza.

In GreedFall il giocatore vestirà i panni di un colono e dovrà scontrarsi con la popolazione locale, protetta da creature sovrannaturali. Come in ogni gioco di ruolo che si rispetti ci saranno molte missioni, risolvibili in vari modi. Ad esempio combattendo, oppure con la diplomazia, o ancora con l'inganno. L'isola di Greedfall si evolverà con il giocatore, ossia le scelte fatte determineranno cambiamenti nei rapporti tra le diverse fazioni presenti.