Focus Home Interactive e Spiders (lo studio del sottovalutato The Technomancer, di Bound By Flame e di Mars: War Logs) hanno svelato il loro nuovo progetto. Si tratta di un gioco di ruolo, come da tradizione dello studio, e si chiama Greedfall. Il gioco è in sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Il trailer pubblicato per accompagnare l'annuncio (lo trovate in fondo alla notizia) non mostra sequenze di gameplay, ma fornisce dettagli sull'ambientazione. Greedfall si svolgerà nel diciassettesimo secolo e mescolerà storia e fantasy. Lo stile visivo è ispirato al Barocco, che dovreste aver studiato a scuola, ed è formato da scenari grandiosi disegnati con colori molto caldi e sfumature scure.
Greedfall è ambientato su un'isola di cui si narrano storie fantastiche su ricchezze nascoste e magia. Il giocatore vestirà i panni di un colono e dovrà scontrarsi con la popolazione locale, protetta da creature sovrannaturali. Come in ogni gioco di ruolo che si rispetti ci saranno molte missioni, risolvibili in vari modi. Ad esempio combattendo, oppure con la diplomazia, o ancora con l'inganno. L'isola di Greedfall si evolverà con il giocatore, ossia le scelte fatte determineranno cambiamenti nei rapporti tra le diverse fazioni presenti.
L'uscita di Greedfall è prevista nel 2018. Non si conosce però ancora la data di lancio precisa.