19

Grounded disponibile l'aggiornamento "The Bugs Strike Back", nel 2022 la versione finale

Grounded continua a crescere, in attesa della versione finale, con l'aggiornamento "The Bugs Strike Back" disponibile per la versione in accesso anticipato.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/05/2022

Obsidian Entertainment ha lanciato un nuovo aggiornamento per il survival Grounded, chiamato "The Bug Strike Back". Il team di sviluppo ha anche ribadito che la versione finale del gioco uscirà nel 2022.

Pubblicato anche un videodiario dedicato al nuovo aggiornamento:

The Bugs Strike Back è disponibile su tutte le piattaforme, ossia Xbox One, Xbox Series X e S e PC. Naturalmente anche chi è abbonato a Xbox Game Pass e PC Game Pass può scaricarlo.

La novità maggiore introdotta dalla maxi patch riguarda i modi con cui gli insetti possono vendicarsi dei giocatori. Ce ne sono tre: la reazione di fazione, per cui gli insetti attaccano la base del giocatore quando sono stanchi delle intrusioni nel loro territorio; il Waft Emitter, che consente di attirare degli insetti specifici usandone i pezzi come esca; i MIX-R, ossia dei macchinari odiati dagli insetti.

La maggiore aggressività degli insetti viene compensata dall'aggiunta di strutture difensive della base, come le torrette a sassolini e delle nuove trappole esplosive.

Grounded è un survival game in cui dei ragazzini si ritrovano rimpiccioliti e devono sopravvivere ai pericoli del cortile di casa, combattendo contro gli insetti, ora molto più grandi di loro.