37

GTA 6, curriculum di un ex sviluppatore di Rockstar Games conferma il gioco

Una voce del curriculum di un ex sviluppatore di Rockstar Games ha confermato la lavorazione di GTA 6, che in molti davano comunque per scontata.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/04/2019

Il curriculum di un ex sviluppatore di Rockstar Games ha confermato la lavorazione di GTA 6. Non che ce ne fosse davvero bisogno, visto che molti davano il fatto per assodato, ma una conferma così netta fa sempre effetto.

Lo sviluppatore in questione è il grafico 3D Bibin Michael, che compare nei crediti di Red Dead Redemption 2 (quindi non un millantatore) e nel suo curriculum ha scritto che tra il dicembre 2017 e l'aprile 2018 ha lavorato alla realizzazione di veicoli realistici per i DLC di GTA 5 e per GTA 6.

Purtroppo è tutto qui, nel senso che Bibin non ha condiviso altre informazioni su GTA 6. Del resto lo ha solo citato nel suo curriculum, quindi non poteva certo raccontare come sarà il gioco. Viste le tempistiche, desumiamo che GTA 6 sarà un titolo per console di nuova generazione, quindi PS5 e Xbox Scarlett. Da notare che quella attuale è la prima generazione da PlayStation a non avere avuto un nuovo GTA (GTA 5 è uscito durante la generazione precedente).