5

Guardiani della Galassia Vol. 3, stando a James Gunn c’è voluto un anno per scriverlo

Stando a James Gunn, c'è voluto un anno per scrivere la sceneggiatura di Guardiani della Galassia Vol. 3, la cui lavorazione procede a gonfie vele.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/09/2019

Stando a quanto raccontato dal regista e sceneggiatore James Gunn, per scrivere la sceneggiatura di Guardiani della Galassia Vol. 3 ha impiegato un anno.

L'informazione è stata data a un fan che gli ha chiesto quanto ha impiegato a scrivere la sceneggiatura di Suicide Squad, il suo prossimo film, attualmente in lavorazione. Gunn: "Per questo davvero poco! Qualche mese. I Guardiani della Galassia Vol. 3 mi hanno preso un anno. The Special una settimana e Super tre settimane: è sempre diverso."

Insomma, il tempo di scrittura di una sceneggiatura può variare a seconda di un numero altissimo di fattori, quindi tanta diversità è normalissima. Del resto Guardiani della Galassia Vol. 3 sembra essere un film particolarmente sofferto, vuoi perché dovrebbe chiudere il miniciclo di Star Lord e soci, vuoi per le vicende che hanno coinvolto Gunn relative ad alcune battute che fece anni fa e che gli fruttarono l'allontanamento dalla produzione, revocato grazie alle proteste dei fan. Di nostro speriamo solo che esca fuori un buon cinecomics.

Questo contenuto potrebbe includere link affiliati che generano commissioni.
Per conoscere i dettagli della nostra policy editoriale, è disponibile la pagina etica.