7

Halo: Reach per PC, ottimo debutto su Steam con il record di giocatori online contemporanei

Halo: Reach ottiene ottimi risultati su Steam anche per quanto riguarda la popolazione di giocatori online, considerando i numeri relativi agli utenti contemporaneamente connessi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/12/2019

Il lancio di Halo: Reach su Steam rappresenta la conferma della voglia di Halo che contraddistingue l'utenza PC ancora oggi, considerando che il gioco ha fatto registrare un record di utenti online contemporanei nelle prime ore di attività.

Il primo giorno, oltre 136.000 giocatori erano presenti in contemporanea nelle modalità online multiplayer di Halo: Reach su Steam e già questo ha portato subito il titolo Microsoft nella top five di Steam, ma i risultati sono migliorati il giorno successivo con 161.000 giocatori contemporaneamente connessi.

Anche le vendite di Halo: Reach sembrano essere state positive su Steam, con la Master Chief Collection che ha raggiunto il vertice della classifica dei titoli più venduti sullo store di Valve. Il prezzo aggressivo a 10 euro per il singolo titolo può ovviamente aver giocato a favore ma è anche chiaro come la serie abbia una grande attrattiva presso il pubblico PC, considerando anche come Gears 5 sia riuscito a raggiungere solo un picco di 10.000 utenti contemporaneamente connessi nel suo periodo di lancio su Steam.

Chiaramente, qui si prende in considerazione solo la situazione relativa a Steam ma i giochi in questione sono disponibile anche sul Microsoft Store e su Xbox One.