33

PS5, alcuni negozi hanno già avvisato del futuro avvio delle prenotazioni

Alcuni negozi hanno attivato le pagine di notifica dell'avvio delle prenotazioni di PS5, in modo che gli utenti non perdano nemmeno un momento per acquistarla.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/12/2019

Alcuni negozi hanno già aperto delle pagine per avvisare i clienti dell'avvio delle prenotazioni di PS5, nonostante la console di nuova generazione di Sony non sia ancora stata presentata e manchino molti mesi alla fine del 2020, quando sarà disponibile.

Ad esempio Best Buy (USA) e Game (Regno Unito), permettono di registrare l'email per essere avvisati della disponibilità di PS5. Probabilmente nei prossimi mesi faranno lo stesso anche altri negozi.

Che senso ha prenotare una console con così largo anticipo? A differenza dei giochi digitali, che sono sempre disponibili, per del nuovo hardware molto atteso è probabile che nei primi mesi dal lancio ci sia carenza di scorte, soprattutto in caso di grande successo. Pensate a cosa è accaduto al lancio di Nintendo Switch, tanto per fare un esempio. Quindi, in questo caso prenotare potrebbe essere l'unico modo per essere certi di avere PS5 dal primo giorno.

Non E Dualshock 5