Pokémon Spada e Scudo: come evolvere Shelmet in Accelgor e Karrablast in Escavalier 0

In questa guida di Pokémon Spada e Scudo vi spiegheremo come ottenere Accelgor ed Escavalier, le evoluzioni di Shelmet e Karrablast.

SOLUZIONE di Stefano Paglia —   05/12/2019

Shelmet e Karrablast sono due dei Pokémon di quinta generazione tornati in Pokémon Spada e Scudo.

Queste due creature di tipo Coleottero si evolvono rispettivamente in Accelgor ed Escavalier, ma solo rispettando una condizione alquanto particolare che lega i due Pokémon nel fenomeno della "coevoluzione". Qual è? Ve lo spiegheremo in questa guida.

Dove catturare Shelmet e Karrablast

Shelmet appare nel Percorso 7, area che visiterete dopo aver ottenuto la quinta medaglia, interagendo con i punti esclamativi che appaiono nell'erba alta. Potrete imbattervi nel Pokémon anche nelle Terre Selvagge a Fiume di Steamington (con la pioggia), Piana dei Ponti (nuvoloso), Colle Knuckleburgh (pioggia) e a Berretto del Gigante (nuvoloso e solo su Pokémon Scudo). Se le condizioni atmosferiche non giocano a vostro favore date uno sguardo alla nostra guida su come cambiare il meteo in Pokémon Spada e Scudo.

Non a caso Karrablast si può trovare praticamente nelle stesse aree. Lo incontrerete interagendo con i punti esclamativi che appariranno nel Percorso 7, Fiume di Steamington (con la pioggia), Piana dei Ponti (nuvoloso), Colle Knuckleburgh (pioggia e temporale) e a Berretto del Gigante (nuvoloso solo su Pokémon Spada)

Come ottenere Accelgor ed Escavalier

Karrablast e Shelmet sono due Pokémon molto differenti ma legati dal fenomeno della coevoluzione. Shelmet si evolve in Accelgor solo quando viene scambiato con un Karrablast. Viceversa, Karrablast si evolve in Escavalier solo quando viene scambiato con uno Shelmet. Insomma il metodo principale per ottenere questi due Pokémon è quello di fare una serie di scambi con un amico.


In alternativa potreste incontrare con molta fortuna Escavalier e Accelgor nei raid Dynamax di Piana dei Ponti, Boschetto Ombraluce, Pianura Serena e Lago Milotic sud. Tuttavia tenete a mente che Escavalier appare solo nei raid di Pokémon Spada e Accelgor solo in quelli di Pokémon Scudo.