100

Halo: Reach su Steam subito tra i più giocati con più di centomila giocatori

I giocatori PC hanno reagito benissimo alla pubblicazione di Halo: Reach, facendolo schizzare in vetta alla classifica dei titoli più giocati su Steam.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/12/2019

Appena lanciato, Halo Reach è schizzato immediatamente in testa alla classifica dei titoli più giocati su Steam, superando agilmente i centomila giocatori collegati contemporaneamente ai server.

La pagina ufficiale delle statistiche di Steam lo mostrano come Halo: The Master Chief Collection perché il gioco fa parte del pacchetto. In realtà gli altri capitoli non sono ancora disponibili, almeno su PC.

Come fatto notare dall'insider Nibel, Halo Reach è anche salito subito nelle prime posizioni dei titoli più streammati su Twitch, grazie a decine di migliaia di persone desiderose di conoscere il gioco.

I motivi di questo successo di Microsoft sono abbastanza chiari, ma è giusto ribadirli: il primo è che Halo Reach è uno dei titoli più amati della saga Halo, il secondo è che è venduto a un prezzo decisamente accessibile (9,99€ da solo o 39,99€ nella collection), il terzo è che moltissimi utenti PC sono felici di poter finalmente giocare con i titoli della serie Halo senza dover comprare un Xbox.

Insomma, nonostante Halo Reach sia subito stato inserito anche nell'abbonamento Xbox Game Pass, in tantissimi hanno scelto di comprarlo e di giocarci (non è così scontato per i titoli del passato).