4

Hearthstone: La sfida di Rastakhan è la nuova espansione annunciata al Blizzcon 2018, dettagli e immagini

Abbiamo pubblicato 13 nuove immagini e vari dettagli riguardanti Hearthstone: La sfida di Rastakhan, nuova espansione del gioco di carte Blizzard

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/11/2018

Oltre alle numerose novità riportate ieri sera, tra cui gli annunci su Diablo Immortal e Warcraft 3: Reforged, non poteva mancare una menzione anche per Hearthstone, che continua la sua evoluzione ed espansione.

È stata annunciata al Blizzcon 2018 La sfida di Rastakhan, la nuova espansione per il celebre gioco di carte collezionabili di Blizzard. La nuova parte di storia vede i gladiatori Troll più famosi del mondo e i fanatici delle competizioni più accese di tutta Azeroth recarsi presso la celebre Arena dei Gurubashi per La sfida di Rastakhan. La data di uscita dell'espansione è fissata al 4 dicembre 2018, contenente 135 nuove carte e un arsenale di nuove meccaniche alimentate a mojo.

Una volta per generazione, le tribù di Troll di Azeroth si recano in pellegrinaggio su richiesta di Re Rastakhan per partecipare a uno scontro senza quartiere che verrà ricordato nei secoli a venire. Quest'anno, nove squadre si sono radunate attorno ad altrettanti combattenti, i leggendari campioni Troll che rappresentano ognuno una classe di Hearthstone. Le squadre beneficiano della benedizione dei Loa, antichi spiriti adorati dai Troll, che si sono manifestati in forma di potenti servitori Leggendari. I giocatori possono anche approfittare dell'aiuto degli Spiriti, un nuovo tipo di servitori specifici di classe, ognuno dotato di effetti speciali che funzionano in sinergia con i Loa.

Per aumentare l'effetto spettacolare, come si conviene a incontri in un'arena per le grandi occasioni, La sfida di Rastakhan introduce anche mosse finali spettacolari con Annientamento, una nuova meccanica che premia i giocatori quando infliggono danni in eccesso ai servitori nemici. Non solo, dopo il lancio dell'espansione è previsto anche l'arrivo di Sfida dei Loa, la nuova esperienza di Hearthstone per giocatore singolo in arrivo con questa espansione, di cui arriveranno ulteriori dettagli in seguito.

In arrivo il 4 dicembre su PC Windows e Mac, tablet Windows, iOS e Android e smartphone, le buste di carte de La sfida di Rastakhan si potranno vincere nella modalità Arena di Hearthstone e acquistare con l'oro di gioco o con denaro reale allo stesso prezzo delle altre buste di Hearthstone. Da oggi e fino alla pubblicazione dell'espansione, gli aspiranti combattenti possono preacquistare le buste di carte de La sfida di Rastakhan con due diversi pacchetti: il Pacchetto dello Sfidante da 17 buste, che include il dorso Pronti alla Sfida, e il Pacchetto La sfida di Rastakhan da 50 buste che contiene un nuovo eroe Sciamano giocabile, Re Rastakhan. Questi pacchetti sono disponibili per tutte le piattaforme a 19,99 € e 49,99 €, rispettivamente, e possono essere acquistati una sola volta per account.