10

Hitman 3 non in sviluppo ma solo pianificato, fraintese le parole di Abrak

A quanto pare Hitman 3 non è in sviluppo, come emerso ieri da un documentario di Noclip dedicato alla serie, ma è stato solo pianificato.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/07/2019

Hitman 3 non è in sviluppo. A smentire la notizia emersa ieri dal documentario di NoClip "The Fall & Rise of Hitman", dedicato alla serie di IO Interactive, è stato l'autore dello stesso, Danny Odwyer, che ha spiegato su twitter il senso di quanto detto nel filmato da Hakan Abrak.

Abrak ha infatti parlato di episodio pianificato al momento del reboot della serie, ma non ha mai parlato di sviluppo in corso. La serie è stata concepita come una trilogia, ma per ora non è certo che sia Hitman 3 uno dei nuovi progetti in lavorazione presso gli studi di IO Interactive a Copenhagen.

Siamo di fronte al classico fraintendimento collettivo. Ciò non esclude che prima o poi giocheremo a Hitman 3, ma solo che quanto detto nel documentario di NoClip non è un annuncio. Del resto non sempre quanto pianificato diventa realtà. L'arrivo di Hitman 3 sul mercato è sicuramente vincolato ai numeri fatti dal secondo capitolo, per il quale IO Interactive sta ancora producendo contenuti.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Hitman e Hitman 2 sono disponibili per PC, Xbox One e PS4.