Homeworld 3 annunciato da Gearbox Software al PAX West 2019 18

Homeworld 3 è ufficiale: avviata una campagna di finanziamento su Fig, il titolo non arriverà su PC prima della fine del 2022.

NOTIZIA di Davide Spotti —   31/08/2019

Come anticipato la scorsa settimana, Gearbox Software ha annunciato ufficialmente Homeworld 3 nel corso di un panel che si è svolto al PAX West di Seattle. Per l'occasione è stato mostrato un trailer corredato da alcuni concept art.

Sviluppato da Blackbird Interactive, il gioco si trova ancora in fase di pre-produzione e sarà supportato da una campagna di crowdfunding su Fig, con un obiettivo fissato a 1 dollaro. Gearbox ha affermato di voler semplicemente permettere ai fan di "investire e partecipare al successo del titolo", oltre ad aver messo a punto un sondaggio per valutare caratteristiche e contenuti dell'edizione da collezione.

Rob Cunningham, CEO di Blackbird, ha dichiarato che il nuovo gioco "catturerà l'atmosfera e i toni di Homeworld" e lo farà andando incontro a esigenze e aspettative degli appassionati.

Il rilascio di Homeworld 3 è pianificato per la fine del 2022. La campagna di finanziamento su Fig durerà trenta giorni; per prendervi parte non dovete far altro che collegarvi a questo indirizzo. Qui di seguito i primi concept art dell'opera.

Homeworld 3 pc

pc 

Data di uscita: quarto trimestre 2022