36

Cyberpunk 2077, CD Projekt RED ha rivelato nuovi dettagli sulle armi

CD Projekt RED è tornata a parlare della vasta gamma di armi che sarà accessibile in Cyberpunk 2077. Scopriamo tutto quello che è emerso.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   31/08/2019

In occasione del live stream andato in onda nella serata di ieri, CD Projekt RED ha parlato delle armi che saranno messe a disposizione del giocatore in Cyberpunk 2077, entrando nel dettaglio per quanto riguarda forma, dimensioni e capacità.

"Le nostre armi sono suddivise in tre categorie principali", ha spiegato il quest designer Pawel Sasko. "Esistono armi intelligenti che sostanzialmente sparano proiettili in grado di seguire gli obiettivi. Ci sono anche armi tecnologiche dotate di capacità aggiuntive; ad esempio, potrebbero perforare le coperture".

"Poi ci sono armi principalmente da strada. Possiedono abilità e capacità aggiuntive legate al fatto di essere state in qualche modo modificate. Abbiamo lavorato molto per far sì che le armi si restituissero una buona sensazione e abbiano un peso", ha proseguito.

Le armi di Cyberpunk 2077 avranno anche alcune particolarità che i giocatori potranno sfruttare a proprio vantaggio. "Ci sono molti esempi davvero interessanti che posso darvi. Ad esempio, c'è una pistola che quando viene equipaggiata accelera i proiettili e più a lungo la si usa tanto più veloci diventeranno essi diventeranno, in modo da permettere più danni", ha aggiunto Sasko.

"Esiste una classe di pistole create da una compagnia russa per combattere i cyborg e quell'arma è in grado di riscaldare il proiettile fino a farlo diventare quasi come plastica fusa. È pensata ad esempio per sparare alle braccia di un cyborg. C'è sempre un piccolo pezzo di storia racchiuso attorno all'arma e alle sue funzioni".

"La cosa interessante è che si può utilizzare una seconda modalità di fuoco per alcune armi. Non tutte la possiedono, ma alcune di esse, se utilizzate in modo specifico - come ad esempio per il tech rifle - cambiano il modo di perforare le coperture e i nemici. Oppure è possibile far rimbalzare i proiettili sui muri. Abbiamo provato a introdurre profondità nelle armi".

Il senior level designer Miles Tost ha aggiunto che molte aziende produttrici di pistole e tecnologia nel mondo di Cyberpunk 2077 hanno una loro tradizione e una loro storia. Questo include la presenza di marchi e pubblicità all'interno del gioco, che sono stati realizzati da un team specifico.

Il quest designer Philip Weber ha poi fatto notare che è presente una vasta gamma di armi da mischia, dalle bottiglie rotte ai coltelli. Sarà possibile specializzarsi in questa categoria, e spesso ci si imbatterà in armi adatte a questo approccio, come ad esempio le katane. Qui di seguito riproponiamo il video gameplay Deep Dive mostrato nel corso della presentazione.