22

Cyberpunk 2077, CD Projekt: la vasta gamma di armi renderà il gioco eccezionale

Cyberpunk 2077 stupirà anche per la vastità del suo arsenale, assicura il quest designer di CD Projekt RED, Mateusz Tomaszkiewicz.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/04/2019

Come è noto Cyberpunk 2077 godrà di un interessante sistema di combattimento e un ricco arsenale di armi, sebbene la componente RPG sia preponderante rispetto alle dinamiche sparatutto. In occasione di una nuova intervista rilasciata al sito spagnolo AreaJugones, il quest designer di CD Projekt RED, Mateusz Tomaszkiewicz, ha ribadito che il titolo è prima di tutto un gioco di ruolo, ma ha aggiunto anche che il ricco arsenale a disposizione renderà il gioco eccezionale.

"Mi piacerebbe fare riferimento a una delle domande precedenti e cioè al fatto che il nostro gioco sia principalmente un gioco di ruolo. Il combattimento in prima persona è qualcosa in più", ha spiegato Tomaszkiewicz.

"Il gameplay di Cyberpunk offre una varietà di modi per completare le missioni e penso che questa sia la differenza più grande, perché non conta solo il versante shooter, ma anche come incorporare questo aspetto nel proprio modo di giocare. Abbiamo una buona quantità di meccaniche basate su questo concetto che non abbiamo ancora mostrato, quindi rimanete sintonizzati".

Lo sviluppatore ha poi accennato alla varietà delle armi che saranno presenti nel gioco, menzionando dinamiche che avranno un ruolo fondamentale durante gli scontri. "Stiamo lavorando per portare meccaniche di combattimento divertenti e disponiamo di una vasta gamma di armi che renderanno il nostro gioco eccezionale", ha aggiunto. "Nella precedente demo c'erano fucili intelligenti e questo è qualcosa che non ho visto molto negli attuali FPS. Inoltre, in termini di gameplay abbiamo alcune idee che non sono ancora pronte e che stiamo cercando di implementare, perché saranno ottime".

Per il momento Cyberpunk 2077 non ha ancora una data di lancio. Il gioco sarà tra i grandi protagonisti dell'E3 2019. In precedenza CD Projekt RED ha fatto sapere che le missioni del gioco non porteranno mai al game over e godranno di un design complesso.