80

Horizon Zero Dawn 2 per PS5, un annuncio lavorativo di Guerrilla conferma il gioco

L'esistenza di Horizon Zero Dawn 2 per PS5 è stata confermata per l'ennesima volta da un annuncio lavorativo di Guerrilla Games.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/11/2019

Horizon Zero Dawn 2 per PS5 è stato confermato da un nuovo annuncio lavorativo di Guerrilla Games. In realtà non si tratta di un grande mistero che Guerrilla sia al lavoro sul seguito di Horizon Zero Dawn, che per alcuni potrebbe essere uno dei titoli di lancio della nuova console di Sony. Comunque sia un recente annuncio lavorativo pubblicato sul sito ufficiale di Guerrilla Games ha tolto quasi ogni dubbio.

La figura professionale ricercata è quella del Technical Vegetation Artist che dovrà occuparsi di creare la vegetazione con cui rivestire il mondo di gioco. L'annuncio prosegue con una frase che non lascia molti dubbi: "Guerrilla ha quattro team dedicati alla creazione degli spettacolari ambienti di Horizon, con uno di questi che si occupa espressamente della vegetazione." A cosa si riferirà mai quell'Horizon? Non crediamo che sia difficile dare una risposta: Horizon Zero Dawn 2.

Le alternative (edizione rimasterizzata del primo episodio, spin-off), non ci convincono molto. D'altronde l'attrice Janina Gavankar, ossia Tatai in Horizon Zero Dawn, si era già lasciata sfuggire a inizio anno dell'esistenza di Horizon Zero Dawn 2, mentre è noto da tempo che Guerrilla è al lavoro su PS5. Insomma, manca solo la conferma ufficiale e il caso sarà chiuso.