56

Super Smash Bros. Ultimate batte Street Fighter 2: è il picchiaduro più venduto di sempre

I nuovi numeri forniti da Nintendo hanno confermato che Super Smash Bros. Ultimate ha battuto il record di vendite di Street Fighter 2.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/11/2019

Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch ha battuto Street Fighter 2 e attualmente è il picchiaduro più venduto di sempre. Quindi non è soltanto il capitolo più venduto della serie, ma ha anche un altro record non da poco di cui vantarsi.

Attualmente le vendite di Super Smash Bros. Ultimate hanno raggiunto quota 15,71 milioni di copie (dati ufficiali di Nintendo), mentre Street Fighter 2 è fermo a 15,5 milioni di copie. Si tratta di un grande risultato che premia gli sforzi fatti da Nintendo per mantenere la serie sempre al top.

Per i curiosi, la serie Super Smash Bros. risulta a oggi la più popolare di tutti i tempi, sempre parlando del genere dei picchiaduro, capace com'è stata di vendere in totale 53,03 milioni di copie, dove altre serie di successo come Tekken, Dragon Ball, Street Fighter e Mortal Kombat si sono fermate sulle 45 / 47 milioni di copie.

Da notare infine che le vendite di Super Smash Bros. Ultimate sono tutt'altro che chiuse, ossia che il dato sopra riportato è destinato a migliorare. Del resto Nintendo continua imperterrita a pubblicare aggiornamenti per il gioco, il prossimo dei quali introdurrà Terry Bogard, quindi immaginiamo che sopravvivrà ancora a lungo, commercialmente parlando.