14

Hunt: Showdown, inizia oggi Luna dei Serpenti, il più grande evento di sempre nel gioco

Nel mondo di Hunt: Showdown inizia oggi Luna dei Serpenti, ovvero il più grande evento di sempre visto finora nel gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/07/2022

Hunt: Showdown si arricchisce oggi del più grande evento di sempre visto finora all'interno del gioco, con il lancio di Luna dei Serpenti, che porta con sé molte novità tra gameplay inedito, storia, un nuovo Cacciatore Leggendario e tanto altro ancora.

L'evento Luna dei Serpenti porta nel mondo di gioco un'infestazione soprannaturale di serpenti nel Bayou, fino al 25 settembre. Questi letali rettili compaiono nelle loro tane per tutto il Bayou e i giocatori devono catturarli e sacrificarli sugli altari, se ci riescono.

Hunt: Showdown, un'immagine dell'evento Luna dei Serpenti
Hunt: Showdown, un'immagine dell'evento Luna dei Serpenti

Queste creature sono infatti in grado di attaccare i Cacciatori se si provoca troppo rumore, cosa che spinge a scegliere tra un approccio più aggressivo, in grado di garantire maggiori ricompense, oppure uno più stealth che porta a una sopravvivenza più probabile.

I Cacciatori potranno equipaggiare tre nuovi Tratti dell'Evento per facilitare la caccia. "Beastface" riduce il raggio di reazione dei serpenti e permette ai giocatori di avvicinarsi. "Serpent" aumenta la distanza dalla quale è possibile fare i sacrifici e "Poison Sense" identificherà i giocatori avvelenati nelle vicinanze quando si utilizza Vista Oscura. I giocatori verranno ricompensati per aver indagato su indizi e spaccature dell'evento, eliminato boss e altro ancora.

Armi e Collegamenti di Sangue sono solo alcune delle ricompense dell'evento, che continua la narrazione del precedente evento "Traitor's Moon". Dopo i fatti accaduti nel Bayou, gli audiolibri verranno pubblicati sui siti di streaming più popolari e sugli account social di Hunt: Showdown così che anche i fan possano conoscere la storia.

Tutti i giocatori che prenderanno parte all'evento Luna dei Serpenti potranno giocare nei panni del nuovo Cacciatore Leggendario "La Vipera". Per la prima volta su Hunt, questo personaggio unico si evolverà visivamente e più volte man mano che i giocatori proseguiranno nell'evento.

Hunt: Showdown, un'immagine del bayou in Luna dei Serpenti
Hunt: Showdown, un'immagine del bayou in Luna dei Serpenti

Il numero di livelli evolutivi de La Vipera dipenderà dal percorso scelto dal giocatore. Un nuovo sistema di pass battaglia, "Sentiero Dorato", consentirà ai giocatori di scegliere tra diversi percorsi: gratuito, standard e premium.

L'opzione gratuita offre due livelli per far progredire La Vipera, oltre all'opportunità di guadagnare Armi e Collegamenti di sangue durante l'evento. Il pass battaglia Sentiero Dorato standard fornisce tutto quello presente nell'opzione gratuita, quattro livelli aggiuntivi dell'evoluzione de La Vipera, più Armi e ricompense da sbloccare e un rimborso dei Collegamenti di sangue. Il livello premium offre tutto: il pass battaglia Sentiero Dorato standard più 3000 punti evento per accelerare con la progressione. Qualunque sia il percorso scelto, i giocatori avranno due nuove armi garantite: il fucile a canna liscia Romero 77 Alamo Coluber e la Pistola Sparks Morso della Serpe!

In ogni caso, tutti i giocatori possono guadagnare fino a 11 premi durante i 60 giorni di Luna dei Serpenti. In palio ci sono Boost, Collegamenti di sangue e Armi, tra cui la Pistola a Catena Antosha Caldwell Conversion e la Vetterli 71 Karabiner Silencer Lucidus. I giocatori che scelgono di giocare con il pass battaglia Sentiero Dorato standard e premium potranno sbloccare altre 17 ricompense, tra cui il nuovo Olio di Serpente Protettivo e il fucile Winfield M1873 Slither.

Oltre all'evento Luna dei Serpenti, è disponibile anche un bundle Luna dei Serpenti che include "They Came from Salem" e il nuovo DLC La Profetessa: quando i giocatori vestiranno i panni di questi Cacciatori beneficeranno di un aumento dei punti evento, oltre a nuovi Armi Leggendarie. I giocatori possono ricevere un ulteriore boost con tre nuovi Tratti dell'evento accumulabili con l'attivazione dei nuovi contratti del signor Chary.