6

iliad: Box 4G+ con 250 Giga al mese e modem, per ora solo in Francia

iliad ha proposto in Francia un'utile soluzione per la rete fissa: un Box 4G+ con 250 Giga al mese e modem; arriverà anche in Italia, prima o poi?

NOTIZIA di Simone Pettine   —   15/12/2019

Attualmente l'operatore francese iliad (Free, nella sua patria) propone in Italia soluzioni ed offerte esclusivamente per la rete mobile, mentre in Francia si occupa anche della rete fissa: non è chiaro se le cose nel nostro paese cambieranno nel prossimo futuro, ma probabilmente sì. Intanto in Francia l'operatore ha proposto Box 4G+, con dettagli che vale la pena analizzare.

L'iliad Box 4G+ è un'offerta FWA solo dati per internet wireless da casa: include un modem nel pacchetto e propone 250 GIGA di internet su rete 4G+, al prezzo di abbonamento mensile di 29,99 euro. Offerte di questo tipo sono presenti anche in Italia, soprattutto in zone non facilmente raggiungibili dalla fibra, ma non proposte da iliad: forse nel prossimo futuro le cose potrebbero cambiare, dato che è evidente l'interesse dell'operatore di arrivare (finalmente) anche alla telefonia e alla rete fisse.

Di recente iliad si è scontrato ancora una volta con gli operatori storici italiani Wind, TIM e Vodafone, sulla questione delle ricariche speciali, che includono al loro interno meno credito del prezzo di acquisto richiesto.

Iliad Primo Anno Risultati 1