18

Intellivision Amico, sito ufficiale rinnovato a un anno dal lancio con nuove informazioni

Lanciato il nuovo sito ufficiale dell'Intellivision Amico, la nuova console dello storico marchio che mira a divertire tutta la famiglia a un prezzo ragionevole.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/10/2019
Intellivision Amico

A un anno esatto dal lancio di Intellivision Amico, ne è stato rinnovato il sito ufficiale. Come saprete, si tratta di una nuova console concepita come prodotto economico destinato a tutta la famiglia, quindi non in diretta concorrenza con le console di Sony e Microsoft.

Molte le informazioni interessanti riportate, a partire dal design della console, che alloggerà direttamente i due controller wireless di default al suo interno, ricaricandoli. Da notare che questi ultimi sono ispirati ai controller dell'Intellivision degli anni '80, ma sono decisamente più moderni, dotati come sono di touch screen e di sensori di movimento.

Il sito specifica anche che sarà possibile collegare degli apparecchi mobile a Intellivision Amico da usare come controller supplementari, in modo da permette un massimo di 8 giocatori in contemporanea (nei giochi che lo prevedono, ovviamente).

Ribaditi anche i dettagli sui giochi: Intellivision Amico , che costerà appena 200 dollari, conterrà 5 di qualità premium. I giochi aggiuntivi, scaricabili in formato digitale dal negozio della console, saranno economici e pensati per tutti. Avranno quindi un ESRB E for Everyone o, al massimo, 10+ e non conterranno pubblicità, microtransazioni, contenuti scaricabili, casse premio e altre diavolerie simili. La promessa è quella di una libreria che abbracci tutti i gusti.

Se vi interessa saperne di più, visitate il nuovo sito di Intellivision Amico.