13

Intellivision Amico, la nuova console con data di uscita in un trailer alla Gamescom 2019

Intellivision Amico si mostra finalmente in video insieme a qualche scorcio sui giochi e alla data di uscita, già fissata da ora per il 10 ottobre 2020.

VIDEO di Giorgio Melani   —   20/08/2019

Si mostra in video Intellivision Amico, la nuova console dello storico marchio che viene dunque presentata in occasione della Gamescom 2019 con un trailer ufficiale.

Si parla di Intellivision Amico ormai da più di un anno, essendo stata annunciata inizialmente a giugno dell'anno scorso, ma la vediamo più nel dettaglio soltanto adesso, in sostanza. Come più volte affermato da Tommy Tallarico, il CEO della nuova Intellivision, questa nuova console punta soprattutto a un pubblico tendente al casual gamer, in maniera piuttosto esplicita.

Il nuovo trailer consente di vedere un po' l'aspetto della console e dei suoi particolari controller, che ricordano la forma della console classica con il celebre disco ma qui arricchiti da un display. Inoltre, verso la fine è possibile vedere anche qualche scorcio dei giochi che funzioneranno su Intellivision Amico, che sembrano delle versioni attualizzate di vecchi titoli per l'originale Intellivision e altre console d'epoca, con grafica più al passo coi tempi.

Spunta anche la data di uscita di Intellivision Amico: la nuova console sarà disponibile a partire dal 10 ottobre 2020, dunque c'è ancora un bel po' di tempo da aspettare, a quanto pare.

Intellivision Amico  4