Apple ha rilasciato iOS 15.2, l'ultima versione del sistema operativo di iPhone, ricca di interessanti novità. Contestualmente sono arrivati anche iPadOS 15.2, watchOS 8.3, tvOS 15.2 e macOS 12.1.
Fra le nuove feature di iOS 15.2 troviamo il supporto di Apple Music Voice Plan, il piano da 4,99 euro al mese solo per i comandi vocali, nonché il resoconto sulla privacy per le app, che permette di controllare le attività dei software da un'apposita voce inserita fra le Impostazioni.
L'app Messaggi include adesso delle regolazioni di sicurezza che permettono di ricevere degli avvisi nel caso in cui i propri figli minori di 13 anni mandino o ricevano foto che contengono nudità, e allo stesso modo le ricerche tramite Siri, Spotlight e Safari sono state modificate per fornire migliori indicazioni relative alla sicurezza online.
Fra le altre novità di rilievo un pulsante nell'app fotocamera di iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max che attiva manualmente la modalità macro, nonché un'opzione per il "contatto erede" che consente di lasciare la propria eredità digitale a una persona designata.
Sono state infine migliorate le mappe cittadine dell'app Mappe, con nuovi dettagli all'interno di zone supportate, e aggiunte alcune funzionalità extra legate all'invio di e-mail e localizzazione del telefono.