11

iOS, la beta 12.2 svela l'esistenza di nuovi iPad e iPod Touch?

La recentissima beta 12.2 di iOS potrebbe aver svelato l'esistenza di tanti nuovi dispositivi della Mela, tra cui iPad Mini inediti e vari iPod Touch, ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   26/01/2019

Non è la prima volta che Apple stessa anticipa l'arrivo di nuovi dispositivi, rivelando informazioni preziose all'interno dei suoi stessi aggiornamenti di sistema: la recentissima beta di iOS 12.2 in queste ore avrebbe rivelato alcune informazioni preziose circa nuovi iPad e nuovi iPod mai annunciati ufficialmente. Pronti a scoprire tutti i dettagli?

Uno sviluppatore ha trovato all'interno del codice della beta di iOS 12.2 alcune informazioni davvero preziose: anticiperebbero la presentazione e l'arrivo sul mercato di almeno quattro nuovi iPad e di almeno un nuovo iPod Touch. Del resto è altrettanto recente la certificazione di cinque nuovi dispositivi Apple presso l'Eurasian Economic Commission Database: se 2+2 fa ancora quattro, la beta 12.2 non ha fatto altro che confermare qualcosa che era già nell'aria. I quattro nuovi iPad in questione non dovrebbero integrare il Face ID di Apple, due di essi sarebbero pensati per supportare la rete dati, i rimanenti due per la sola connettività WiFi. Non è da escludere che si tratti di una nuova gamma di iPad Mini.

Il codice della beta 12.2 di iOS avrebbe anche svelato l'esistenza di un iPod di nuova generazione, la settima: non dovrebbe supportare né Face ID né Touch ID, tecnologia invece presente nella sesta generazione dei dispositivi in questione. Maggiori informazioni dovrebbero arrivare nelle prossime settimane, vi terremo aggiornati.

Ipod Apple Sesta Generazione 1