12

iPad Air: presentata la quinta generazione, con Apple Silicon M1

Durante l'evento di Apple è stato presentato l'iPad Air di nuova generazione, mosso dall'Apple Silicon M1, lo stesso dell'iPad Pro.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/03/2022

Nel corso dell'evento odierno di Apple, è stato presentato il nuovo iPad Air di quinta generazione, mosso dal chip Silicon M1, lo stesso dell'iPad Pro. A parlare dei nuovi tablet è intervenuta Angellina Kyazike, Engineering Program Manager della compagnia.

I nuovi iPad Air
I nuovi iPad Air

È stato definito come più veloce del più veloce dei tablet dei concorrenti e due volte più veloce del più venduto dei laptop di Windows nella stessa fascia di prezzo. Tra le caratteristiche spiccano la fotocamera frontale ultrawide da 12 megapixel, il supporto a Center Stage, al 5G e ad Apple Pencil di seconda generazione.

Il nuovo iPad Air è fatto al 100% di alluminio riciclato nella scocca e prosegue così la tradizione di prodotti con un occhio all'ecologia di Apple. Il prezzo di partenza è di 599 dollari e sarà disponibile in cinque colorazioni. Le diverse versioni potranno avere da 64 a 256 GB di spazio di immagazzinamento dati, in edizione Wi-Fi e Cellulare. Si potranno ordinare a partire da venerdì e saranno disponibili dal 18 marzo.