17

iPad, bimbo di tre anni disattiva quello del padre per mezzo secolo

Un bambino di tre anni ha disattivato l'iPad di suo padre per quasi mezzo secolo, tentando semplicemente di sbloccarlo a ripetizione.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/04/2019

Un bambino di tre anni è riuscito a disattivare l'iPad di suo padre, un giornalista americano, tentando di sbloccarlo a ripetizione senza riuscirci. Più precisamente, l'iPad dell'uomo rimarrà bloccato per 25 milioni e mezzo di minuti, ossia 48,5 anni.

Evan Osnos, questo il nome del giornalista, ha pubblicato su Twitter un'immagine dell'iPad disabilitato con il tempo da attendere prima della riattivazione, precisando che non si tratta di un falso e spiegando l'accaduto. Ovviamente lui era alla ricerca di qualche consiglio per abbreviare il tempo di blocco, così da tornare a usare l'iPad.

Come sempre accade con le notizie inutili e insignificanti, anche questa ha fatto il giro della rete, scatenando l'ilarità collettiva e battute a raffica. Qualcuno ha consigliato al padre di risolvere disattivando il figlio, altri di sperare che qualcuno scopra come viaggiare nel tempo. In realtà per risolvere basta ripristinare l'iPad da iTunes, come spiegano anche le linee guida di Apple.