1

iPhone X ancora in vita dopo 8 ore in mare

Vi raccontiamo la bizzarra vicenda di un uomo che ha perso in mare il proprio iPhone X, per poi ritrovarlo ancora perfettamente funzionante dopo otto ore.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   19/10/2018

Gli iPhone sono resistenti all'acqua, e anche parecchio: se avete ancora dei dubbi aspettate di leggere che cosa è accaduto a quest'uomo durante un tranquillo weekend in canoa. Ha ritrovato il suo iPhone X dopo otto ore in mare, ed era ancora perfettamente funzionante: si tratta di una storia a lieto fine, con tanto di proposta di matrimonio (ma non allo smartphone).

Il protagonista della nostra storia si trovava a fare surf con la fidanzata, in riva all'oceano: ad un certo punto ha avuto la bella pensata di scattare qualche foto con il suo iPhone X, poi riposto in modo decisamente precario in una delle tasche dei pantaloncini. Il dispositivo è finito in mare, ma l'uomo se ne è accorto solo un paio di ore dopo: i tentativi di recupero dell'iPhone X, nonostante il possesso di attrezzature per lo snorkeling, non hanno avuto esito positivo. Un episodio piuttosto increscioso, soprattutto considerando che il tipo voleva proporre alla fidanzata di sposarlo quella sera stessa.

Ma ve l'abbiamo accennato in apertura: questa vicenda ha un esito positivo. Innanzitutto, dopo una cenetta romantica la ragazza ha detto di sì, e i due quindi si sposeranno. Ma non è tutto: l'uomo ha voluto tentare un ultima volta di utilizzare la funzione "Trova il tuo dispositivo" per provare a rintracciare l'iPhone X; il primo tentativo, subito dopo averlo perso, non aveva dato alcun risultato.

Il destino a volte sa essere bizzarro: dopo otto ore in fondo al mare l'iPhone X ha inviato il suo segnale di soccorso, i due sono corsi in spiaggia in tutta fretta e hanno ritrovato lo smartphone. Sorprendentemente, quest'ultimo aveva ancora il 66% di carica residua (viva la batteria di Apple, a questo punto) e funzionava perfettamente. E nel momento in cui scriviamo continua a funzionare perfettamente, dopo una piccola immersione aggiuntiva in un bicchiere di riso. Commentate voi la vicenda.