11

Katamari Damacy Reroll ha una data di uscita, anzi due, su PC e Nintendo Switch

Katamari Damacy Reroll, remaster dell'originale su PS2, arriverà il 7 dicembre su PC attraverso Steam e il 20 dicembre su Nintendo Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/09/2018

Ha fatto un gran piacere vedere tornare sulle scene il buon vecchio Katamari Damacy, folle puzzle game nato dalla mente di Keita Takahashi e assente ormai da tempo sui nostri schermi.

Nel corso del recente Nintendo Direct è stato annunciato Katamari Damacy Reroll, ovvero la versione rimasterizzata dell'originale uscito su PlayStation 2 quasi 15 anni fa e oggi emergono un paio di date per il gioco, previsto arrivare su PC e Nintendo Switch. La data di uscita fissata è dunque il 7 dicembre 2018 su PC attraverso Steam e il 20 dicembre su Nintendo Switch. L'informazione arriva da Siliconera, dunque non è precisamente chiaro se si tratti esclusivamente della data relativa al mercato giapponese per quanto riguarda l'edizione Nintendo Switch, mentre quella PC dovrebbe essere internazionale.

Restiamo dunque in attesa di eventuali chiarimenti anche se è probabile che entrambe le date siano valide anche in occidente, considerando che Katamari Damacy Reroll era comunque atteso entro la fine dell'anno. La versione Nintendo Switch è stata peraltro anche provata di recente da Vincenzo Lettera in occasione del Tokyo Game Show 2018.