7

Minecraft: Dungeons annunciato, con trailer

Nel corso del Minecon 2018, Mojang ha annunciato Minecraft: Dungeons, un action adventure ambientato nel mondo pieno di cubi di Minecraft.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/09/2018

Nel corso del Minecon 2018, evento annuale dedicato a Minecraft e a tutto ciò che ci gira intorno, Mojang ha annunciato Minecraft: Dungeons, un action adventure spin-off di Minecraft previsto per PC nel 2019.

L'annuncio del gioco è stato accompagnato dal rilascio di un trailer che trovate in testa alla notizia. Nel filmato possiamo vedere alcune sequenze di gameplay di Minecraft: Dungeons, che mantiene evidentemente lo stile grafico del gioco principale.

Stando alle prime informazioni diramate da Mojang, Minecraft: Dungeons potrà essere giocato da soli o in compagnia di un gruppo di amici. Fino a un massimo di quattro giocatori potranno infatti andare a caccia di tesori per i livelli di gioco, uccidendo mostri, cercando nuovo equipaggiamento e ovviamente scavando. L'obiettivo è salvare gli abitanti di un villaggio dal malvagio Arch-Illager.

Stranamente non sono state annunciate altre versioni di Minecraft: Dungeons oltre a quella PC. Di nostro diamo abbastanza per scontato che arriveranno, visto il successo di Minecraft su qualsiasi piattaforma sulla quale è stato pubblicato.

Minecraft Dungeons Zagxhqk