0

Fortnite è stato sconfitto da Minecraft, almeno su YouTube

Fortnite è il gioco del 2018, un successo imprevedibile: tuttavia su YouTube non riesce a portarsi a casa la medaglia d'oro, perché gliel'ha tolta Minecraft.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   19/09/2018

Fortnite è la gallina dalle uova d'oro di Epic Games, nonché uno dei giochi più famosi, chiacchierati e anche criticati del 2018: un Battle Royale che ha fatto scoprire (o riscoprire) la categoria a milioni di giocatori, che sta segnando vendite da record su qualsiasi tipo di console e dispositivi in circolazione, e che tra l'altro si aggiorna costantemente proponendo nuovi contenuti decisamente originali.

Tuttavia, a dispetto delle aspettative che chiunque potrebbe nutrire, Fortnite non è il videogioco più visualizzato e cercato su YouTube. Il primato gli è stato sottratto da un titolo decisamente vecchio, che ha almeno sette anni sulle spalle in più rispetto a Fortnite: Minecraft. Un paragone basta a chiarire la questione: lo scorso dicembre Fortnite aveva appena superato i suoi primi tre milioni di giocatori attivi, mentre Minecraft era a quota 70 milioni.

Qualcuno potrebbe obiettare che è un paragone ingiusto, ma nessuno in realtà sta facendo paragoni: semplicemente, a dispetto di un successo incredibile e in continua crescita, questo fatto dimostra semplicemente che Fortnite continua sì a segnare record su record, ma non ovunque. YouTube, al momento, resta dominio di Minecraft; inoltre ci sono alcuni paesi al mondo, come l'oriente, dove a dominare sono titoli quasi completamente trascurati in occidente, come Arena of Valor o Mobile Legends: Bang Bang.

Fortnite Ragnarok Leak 1