L'annuncio è arrivato nelle scorse ore, ed è tutto ormai ufficiale: Kena Mobile si sposta dagli smartphone alle case degli italiani grazie a Kena Casa. Si tratta di un servizio di connettività ad internet per chi necessita di una rete domestica senza limiti e ad alta velocità, ma senza alcuna intenzione di attivare una linea fissa tradizionale.
Kena Casa, al pari di Kena Mobile, è in un certo modo influenzata dalle mosse di iliad, che nei mesi scorsi ha già annunciato di essere interessato anche alla linea internet e alla fibra delle case degli italiani: se il concorrente francese arriverà solo in seguito, Kena Casa gioca invece d'anticipo con la propria offerta. Kena Casa permetterà di collegare tutti i dispositivi tramite WiFi ad una velocità massima di download pari a 30 Mega al secondo, con un upload di 3 Mega, il tutto senza limiti.
Nel momento in cui scriviamo Kena Casa è disponibile in 5 regioni italiane che faranno da apripista: si tratta di Puglia, Sicilia, Calabria, Lazio e Friuli Venezia Giulia; la società proporrà un kit da uso interno e uno da esterno (antenna e modem), il tutto a 24,90 Euro mensili. Gli utenti Kena Mobile, tuttavia, potranno sottoscrivere l'offerta al prezzo promozionale di 19,90 Euro al mese. Il servizio al momento è per ovvie ragioni ancora in fase sperimentale, le velocità dichiarate da Kena Casa sono le massime raggiungibili ma non è detto che si rivelino quelle effettive.
Kena Casa: internet a 30 Mega e sconti per utenti Kena Mobile
Dalla telefonia mobile alle abitazioni il passo è breve: Kena Casa arriva in anticipo su iliad nelle case degli italiani