87

Anthem, no storie d'amore, no ruota dei dialoghi

In Anthem i personaggi interagiranno in qualche modo, ma non nei classici modi implementati da Bioware negli altri suoi giochi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/07/2018

Anthem avrà delle interazioni tra personaggi differenti da quelle viste negli altri titoli di Bioware. Il tipo di gioco ha evidentemente imposto allo sviluppatore di cercare soluzioni alternative, come confermato dall'Executive Producer Mark Darrah su Twitter.

Darrah, che sta facendo un grandissimo lavoro di comunicazione sui social network, ha specificato su Twitter, rispondendo a una fan, che in Anthem non ci sarà la ruota dei dialoghi, vita ad esempio nella serie Mass Effect, e non ci saranno storie d'amore con i personaggi non giocanti.

Ci saranno però delle scelte di dialogo e Bioware ha pensato a un altro modo per far interagire i personaggi di Anthem, modo non meglio specificato. Insomma, la direzione intrapresa è evidentemente diversa da quella dei titoli classici dello sviluppatore. Del resto era inevitabile che fosse così, essendo Anthem un gioco sostanzialmente online, pensato come un servizio che deve sopravvivere molti anni.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che la data di uscita di Anthem è stata fissata al 22 febbraio 2019. Uscirà su PC, Xbox One e PS4 ma, visto com'è stato concepito, non è escluso che sia adattato anche alle console di nuova generazione. A pensarci bene, nel caso sopravvivesse davvero dieci anni come progettato da EA, rischiamo di giocarci anche su PS6 e Xbox 3 (si scherza, ma nemmeno troppo).