3

Samsung Galaxy Note 9 avrà diverse funzionalità per il gaming

Buone notizie per i videogiocatori: salvo imprevisti il Galaxy Note 9 avrà dalla sua non solo una S Pen rinnovata, ma anche funzionalità per il gaming

NOTIZIA di Simone Pettine   —   17/07/2018

Samsung Galaxy Note 9 sarà il prossimo dispositivo di fascia alta targato Samsung, appartenente a quella che è ormai diventata famosa come la categoria dei Phablet: ibridi a metà strada stra gli smartphone e i tablet, che condividono le caratteristiche di entrambi i parenti. Mentre tantissimi aspetti di Galaxy Note 9 continuano ad essere avvolti dal mistero, sembra che la presenza della rinnovata S Pen farà la felici di un po' i videogiocatori.

Pare infatti che il Galaxy Note 9 avrà infatti diverse funzionalità per il gaming, e stando alle ultime indiscrezioni saranno legate anche alla misteriosa S Pen, lo stilo completamente rinnovato del nuovo dispositivo Note. Sembra infatti che quest'ultimo potrebbe presentare, tra le altre cose, anche una sorta di remote control da utilizzare con applicazioni (anche giochi) sviluppate specificamente per lo smartphone di fascia alta di Casa Samsung, nonché connettività bluetooth e forse anche la possibilità di modificare la propria sensibilità di pressione.

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi nelle scorse ore in China, il CEO di Samsung ha anche confermato l'interesse della società nel portare ancora una volta il loro nuovo prodotto anche in Occidente, resta da chiarire se si tratterà della stessa vociferata versione da 8GB di RAM e 512GB di memoria interna già prevista per il territorio cinese. La presentazione di Samsung Galaxy Note 9 è fissata per il prossimo 9 Agosto 2018: in questa occasione sapremo finalmente tutto sul nuovo dispositivo. Alzi la mano chi è interessato alle nuove funzionalità per il gaming.