Amazon ha presentato oggi il Kindle di nuova generazione, ossia la versione 2022. Si tratta di un apparecchio più leggere e compatto dei precedenti, che oltretutto parte da un prezzo davvero interessante: 99,99€ con 16GB nei colori nero e blu.
Tra le caratteristiche spiccano il display da 6''ad alta risoluzione da 300 ppi, la ricarica USB-C, una batteria di maggiore durata, che raggiunge le sei settimane di autonomia e il doppio dello spazio di archiviazione. Le nuove cover saranno disponibili nei colori Rosa, Nero, Blu, Verde.
L'edizione 2022 del Kindle è prenotabile da oggi, con le spedizioni che inizieranno il 12 ottobre 2022. Eric Saarnio, il vice presidente di Amazon Devices International, ha dichiarato in merito al nuovo Kindle: "Con un display ad alta risoluzione che offre una risoluzione tre volte maggiore rispetto alla generazione precedente di Kindle, ricarica USB-C, 16GB di memoria e una luce frontale regolabile integrata, il nuovo Kindle ultraleggero è l'ultimo esempio di come continuiamo ad offrire ai nostri clienti funzionalità premium, anche per i nostri dispositivi entry-level."
Leggiamo altri dettagli tratti dal comunicato stampa ufficiale:
Nuovo display ad alta risoluzione
Il nuovo Kindle è dotato di un nuovo display da 6'' antiriflesso ad alta risoluzione da 300 ppi, con un numero di pixel tre volte superiore rispetto alla generazione precedente per visualizzare testi e immagini nitidi come sulla carta stampata. La modalità scura e la luce frontale regolabile offrono un'esperienza di lettura confortevole in tutte le condizioni, compresa la luce diretta del sole o addirittura al buio. Il dispositivo è dotato di tutte le caratteristiche preferite dai clienti come X-Ray che fornisce dettagli importanti su persone o luoghi menzionati in un libro, e un dizionario integrato per cercare rapidamente qualsiasi parola. La configurazione semplificata dell'app Kindle per iOS e Android offre la possibilità di registrare il dispositivo in pochi passaggi e di accedere ai libri ancora più velocemente.
Kindle più leggero e compatto
Il nuovo Kindle è il modello Kindle più leggero e compatto disponibile, si può portare in tasca per leggere comodamente con una sola mano e più a lungo. La maggiore durata della batteria del dispositivo, ora fino a sei settimane, massimizza il tempo da dedicare alla lettura e la porta USB-C rende la ricarica più semplice che mai. Il nuovo Kindle offre 16GB di memoria - il doppio rispetto alla generazione precedente - sufficiente per contenere migliaia di titoli in modo da avere un'intera libreria sempre a portata di mano.
Il miglior negozio di eBook al mondo
Tutti i dispositivi Kindle sono dotati di accesso immediato al miglior negozio di eBook al mondo, che include:
Vasta selezione: per scoprire milioni di libri, inclusi i più recenti best seller.
Kindle Unlimited: per sfruttare l'accesso illimitato a milioni di libri e leggere dove e quando si desidera, su qualsiasi dispositivo. I clienti idonei che pre-ordinano o acquistano un Kindle riceveranno 3 mesi di periodo d'uso gratuito se si iscrivono a Kindle Unlimited[1] durante il set up del loro nuovo Kindle.
Inoltre, i clienti Prime possono leggere contenuti da una selezione continua di migliaia di libri, riviste e molto altro, senza costi aggiuntivi rispetto al loro abbonamento Prime.
Progettato pensando alla sostenibilità
Il nuovo Kindle è progettato pensando alla sostenibilità e riporta la certificazione Climate Pledge Friendly, garantendo un'ulteriore riduzione delle emissioni di carbonio rispetto alle generazioni precedenti. I dispositivi sono stati accuratamente selezionati e costruiti con il 90% di magnesio riciclato. Inoltre, perseguendo l'obiettivo di rendere l'imballaggio dei dispositivi Amazon 100% riciclabile entro il 2023, per la prima volta in assoluto, l'imballaggio dei dispositivi Kindle è riciclabile al 100% ed è anche realizzato con materiali a base di fibra di legno al 100% provenienti da foreste gestite in modo responsabile o da fonti riciclate. Anche le custodie degli accessori Kindle di Amazon riportano imballaggi realizzati con materiali a base di fibra di legno al 99%. Amazon continua a ridurre l'impatto sul pianeta riducendo i rifiuti e fornendo opzioni più sostenibili, e gli sforzi per quanto riguarda Kindle non sono diversi.