32

Kingdom Hearts 3, catturato il ladro di copie che le sta vendendo online

A quanto pare è stato catturato il ladro delle copie di Kingdom Hearts 3 che sono arrivate sul mercato con largo anticipo rispetto al previsto.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/12/2018

Come saprete, stanno già circolando delle copie rubate di Kingdom Hearts 3, che hanno aumentato esponenzialmente il rischio di anticipazioni sul gioco, tra video e immagini. A quanto pare il ladro è riuscito a mettere le mani su trenta copie del gioco in versione Xbox One ed è già riuscito a venderne dieci a 100 dollari.

Nella giornata di ieri, il game director di Kingdom Hearts 3, Tetsuya Nomura, ha chiesto pubblicamente di non condividere il materiale contraffatto, in modo da non danneggiare chi attende il titolo da anni (ben tredici da Kingdom Hearts 2).

Per adesso l'identità del ladro non è conosciuta dal pubblico ma, stando all'attore Quinton Flynn, che ha lavorato a Kingdom Hearts 3 e ad altri capitoli della serie, la sua carriera è giunta al termine, ossia è stato arrestato. Del resto il genio del male ha deciso di vendere le copie rubate su Facebook, quindi immaginiamo che non sia stato troppo difficile individuarlo per le autorità.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che la data d'uscita di Kingdom Hearts 3 è stata fissata al 29 gennaio 2019 per PS4 e Xbox One.