9

Amazon Echo Wall Clock è in arrivo: orologio smart e timer da utilizzare con Amazon Alexa

Il nuovo dispositivo della serie Amazon Echo si chiama Amazon Echo Wall Clock: molto più di un orologio da parete, grazie ai comandi vocali tramite Amazon Alexa.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   17/12/2018

La famiglia di dispositivi Amazon Echo si arricchisce di un nuovo arrivato: si chiama Amazon Echo Wall Clock ed è l'orologio da parete più intelligente che probabilmente abbiate mai visto; se non lo fosse vi permetterebbe comunque di fare bella figura con gli amici, perché è pur sempre l'ennesimo accessorio smart da utilizzare con Amazon Alexa.

Amazon Echo Wall Clock è un orologio da parete molto minimalista, come potete controllare voi stessi con l'immagine riportata qui di seguito, ma non fatevi ingannare: è in tutto e per tutto un dispositivo smart per la vostra casa intelligente. Il suo quadrante da dieci pollici è infatti composto da 60 diversi led in corrispondenza delle tacche dei minuti, proprio sui bordi della circonferenza; i led sono in grado di realizzare particolari effetti luminosi o di funzionare come un vero e proprio timer.

Trattandosi di uno strumento analogico, Amazon Echo Wall Clock non è dotato di microfono ma grazie alla connettività bluetooth 4.2 può comunque dialogare con gli altri dispositivi Amazon Echo presenti in casa: quindi potrete utilizzare Amazon Alexa per impartirgli degli ordini. Al momento l'oggetto è in vendita solo sul portale Amazon degli Stati Uniti al prezzo di 30 dollari, ma con tutta probabilità arriverà presto anche in Europa e in Italia.

Amazon Echo Wall Clock 2