96

Kingdom Hearts 3, confermate Modalità Critica ed espansioni nel 2019

Intervistato da Dengeki PlayStation, Tetsuya Nomura ha confermato il prossimo arrivo di Modalità Critica ed espansioni alla storia di Kingdom Hearts 3.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/02/2019

La possibile presenza di una Modalità Critica in arrivo per Kingdom Hearts 3 era già comparsa come leak all'interno del codice del gioco, scoperta da alcuni dataminer qualche giorno fa, ma la questione viene confermata anche dal director Tetsuya Nomura in un'intervista pubblicata da Dengeki PlayStation, come riportato da WCCFtech, insieme a indicazioni sull'arrivo di espansioni alla storia per il 2019.

Nomura ha dunque confermato che i lavori stanno continuando su Kingdom Hearts 3 e che per il 2019 sono previsti nuovi DLC che espanderanno la storia e appunto l'arrivo di una Critical Mode, in grado di alzare in maniera considerevole il livello di difficoltà per un tasso di sfida particolarmente impegnativo, come emerso appunto dalle prime voci di corridoio su tale modalità. Sembra inoltre che le espansioni alla storia siano destinate a svelare alcuni retroscena rimasti più oscuri, come (possibile spoiler) il ritorno di un certo membro dell'Organizzazione XIII e altro.

Kingdom Hearts 3 ha venduto più del doppio del capitolo precedente nel mese di lancio sul mercato USA, a dimostrazione di come si stia profilando un successo commerciale per Square Enix.