93

Kingdom Hearts 3, DLC ReMIND: ecco la data d'uscita su PS4 e Xbox One

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/12/2019

Square Enix ha annunciato che la data d'uscita del DLC ReMIND di Kingdom Hearts 3 è prevista su PlayStation 4 il 23 gennaio 2020 e su Xbox One il 25 febbraio 2020. È quanto si evince da un trailer pubblicato sulla pagina ufficiale del gioco e successivamente rimosso.

ReMIND: l'altra storia che si è svolta durante il climax di Kingdom Hearts III. Determinato a salvare Kairi, Sora si reca nel Cimitero dei Keyblade poco prima della battaglia finale. Privo di una forma corporea, traccia i cuori dei sette guardiani della luce. Attraverso l'esperienza diretta delle loro battaglie personali, Sora sta per scoprire verità che non aveva mai immaginato prima.

Kingdom Hearts 3 Re:Mind porterà alcune nuove modalità al gioco principale, tra le quali il Photo Mode che consentirà di mettere in posa i protagonisti e anche gli antagonisti all'interno di varie ambientazioni a scelta, con tanto di effetti speciali applicati.

Prevista poi la modalità Slideshow, che consente di montare le foto scattata con il Photo Mode in una sorta di filmato con musica di sottofondo, transizioni, dissolvenze, zoom e altri effetti. Con il Fast Pass Mode è possibile cambiare le impostazioni sulla difficoltà, rendendola particolarmente accessibile con determinati parametri in modo da consentire a tutti di passare i momenti più difficili del gioco, a quanto pare.

Infine, la modalità Black alza invece in maniera notevole il tasso di sfida, rendendo il gioco particolarmente difficile e consentendo un'ampia personalizzazione delle caratteristiche del bilanciamento in modo da modificare l'esperienza di gioco a piacere, sempre nel senso di una difficoltà maggiore.

Kingdom Hearts 3 è disponibile per PS4 e Xbox One. Per approfondire i contenuti del gioco potete consultare la nostra recensione, a cura di Christian Colli.