21

Kingdom Hearts su Nintendo Switch, nessun nuovo gioco in programma

Kingdom Hearts approderà su Nintendo Switch con il rhythm game Melody of Memory, ma Square Enix non ha nessun altro gioco della serie in programma per la console ibrida.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/09/2020

Non c'è nessun nuovo gioco di Kingdom Hearts in programma per Nintendo Switch, a quanto pare: lo ha dichiarato Tetsuya Nomura nel corso di un'intervista rilasciata a Nintendo Enthusiast.

Dopo il rhythm game Kingdom Hearts: Melody of Memory, che ci è stato raccontato dagli sviluppatori, i progetti di Square Enix per portare il franchise sulla console ibrida sono insomma completamente fermi.

Stando alle dichiarazioni di Nomura, il publisher ha valutato di portare alcuni episodi di Kingdom Hearts su Nintendo Switch, ma l'operazione si è rivelata troppo complicata dal punto di vista tecnico e così è stata accantonata.

Il celebre game director nipponico si è comunque detto convinto che altri giochi a cui ha lavorato potrebbero approdare in futuro su Switch, pur senza fare alcun nome per il momento.

Kingdom Hearts: Melody of Memory sarà disponibile appunto su Nintendo Switch ma anche su PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 13 novembre.