5

Kingdom Hearts: VR Experience ora disponibile su PS Store gratuitamente

A partire da oggi anche il pubblico europeo può scaricare gratis Kingdom Hearts: VR Experience, esperienza per PlayStation VR che ripercorre alcuni momenti salienti della saga.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/02/2019

Quest'oggi Sony e Square Enix hanno rilasciato sul PS Store europeo Kingdom Hearts: VR Experience, applicazione gratuita per PlayStation VR che consente di ripercorrere la storia della saga attraverso sequenze video e musica.

"Rivivi la storia della serie di Kingdom Hearts grazie a un nuovo tipo di video musicale disponibile per PlayStation VR. Divertiti con un'esperienza emozionante all'interno di mondi che risveglieranno molti ricordi e dove si svolgeranno scene indimenticabili tramite video mapping", si legge nella descrizione ufficiale.

Il titolo ha una durata piuttosto limitata (all'incirca dieci minuti) e non può considerarsi un gioco vero e proprio ma piuttosto un'esperienza interattiva in cui è possibile rivivere alcuni momenti salienti attraverso gli occhi di Sora.

Interagendo con alcune sequenze particolarmente care ai fan si potranno sbloccare una serie di contenuti speciali. Kingdom Hearts: VR Experience è stata messa a disposizione dell'utenza giapponese lo scorso mese. In Europa sarebbe dovuta originariamente uscire prima di Natale.

Avete già provato a scaricarla? Quali sono le vostre impressioni? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!