30

Kingdom Under Fire 2 arriva in occidente nel 2019 grazie a Gameforge

Finalmente nel 2019 l'ibrido MMORPG-RTS Kingdom Under Fire 2 arriverà anche in occidente, pubblicato dagli specialisti di Gameforge.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/07/2019

Gameforge ha annunciato che pubblicherà l'ibrido MMORPG-RTS Kingdom Under Fire 2 per PC in occidente nel corso del 2019.

Gameforge è un publisher specializzato in titoli online, che conta nel suo catalogo, tra i tanti, AION, Elsword, Guardians of Ember, OGame, SoulWorker e TERA. Kingdom Under Fire 2 ha una storia decisamente lunga e articolata: annunciato nel 2008, ha subito numerosi ritardi a causa dei problemi finanziari dello sviluppatore sud coreano Blueside. Considerate che la prima beta chiusa ci fu nel 2011 e che da allora il gioco è stato lanciato e chiuso in più territori. Ora finalmente anche noi occidentali ci potremo giocare.

Per adesso Kingdom Under Fire 2 non ha ancora una data d'uscita precisa. Il gioco è ambientato in un mondo con tre fazioni in lotta tra loro: l'Human Alliance, la Dark Legion e gli Encablossians. I giocatori possono scegliere di giocare con un singolo personaggio, creato scegliendo tra le numerose classi disponibili, oppure di guidare un esercito come strateghi. Gli eventi di gioco si svolgono cinquant'anni dopo quelli di Kingdom Under Fire: The Crusaders.