Konami, PES 2019 rimosso dai giochi PlayStation Plus? Sony ci ha sorpresi 75

Konami è rimasta sorpresa dalla rimozione di PES 2019 dai giochi dati agli abbonati PS Plus a luglio 2019, per fare spazio a Detroit: Become Human.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/07/2019

Konami è stata colta di sorpresa dalla decisione di Sony di rimuovere PES 2019 dai giochi PlayStation Plus di luglio 2019. Insomma, il publisher giapponese non si aspettava proprio una mossa del genere.

Se ricordate, inizialmente gli abbonati Plus avrebbero dovuto ricevere PES 2019 e Horizon Chase Turbo come giochi gratuiti di luglio 2019, ma due giorni dopo il gioco di calcio di Konami è stato rimosso in favore di Detroit: Become Human di Quantic Dream.

A quanto pare Konami non è stata avvisata per tempo dell'avvicendamento: "La decisione è stata presa da Sony, quindi chiedete a Sony" ha dichiarato un rappresentante di Konami a Gamespot. Anche Lennart Bobzien, il brand manager di PES in Europa è stato colto di sorpresa da quanto successo, tanto che ha scoperto la cosa leggendo il giorno stesso, senza alcun preavviso. Sony di suo ha ammesso di aver fatto tutto da sola, ma senza spiegare i motivi della rimozione di PES 2019.

Insomma, l'intera faccenda rimane un mistero. Sicuramente ci saranno state delle motivazioni precise dietro a questo gesto, ma non è stato molto cortese non avvisare Konami per tempo.