21

Lake arriva su Nintendo Switch: data d'uscita per l'affascinante avventura in riva al lago

Lake è in arrivo anche su Nintendo Switch: vediamo dunque la data d'uscita per questa affascinante avventura narrativa in riva al lago.

Lake arriva su Nintendo Switch: data d'uscita per l'affascinante avventura in riva al lago
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/02/2024

Lake è in arrivo su Nintendo Switch con una data d'uscita molto vicina, fissata per il 15 febbraio 2024 e con un trailer dedicato a questa nuova versione, che dovrebbe ricalcare le altre uscite in precedenza.

Lanciato originariamente a settembre del 2021 su PC e Xbox, al day one su Game Pass, il gioco di Whitethorn Games è arrivato successivamente anche su PS5 e PS4 nell'aprile dell'anno scorso e infine si appresta a raggiungere anche Nintendo Switch, dove potrebbe trovare una collocazione ideale.

Lake è un'affascinante avventura narrativa caratterizzata da ritmi e atmosfere particolarmente rilassati, incentrata su una sonnacchiosa cittadina in riva al lago.

Una storia che ci invita alla calma

La protagonista della storia, ambientata durante gli anni 80, è Meredith Weiss, una giovane programmatrice che si ritrova a dover passare un po' di tempo nella tranquilla cittadina di Providence Oaks, in Oregon.

Si tratta della sua città natale, dove Meredith deve occuparsi per qualche giorno del lavoro di suo padre, che si ritrova impossibilitato a farlo, ovvero il postino del paese.

Abituata al caos della grande città, per la protagonista è un cambiamento notevole di atmosfera, ma anche un ritorno a una vita precedente, riallacciando anche conoscenze sopite e avviandone di nuove, in un racconto incentrato su relazioni, sentimenti e tragitti a bordo del furgoncino della posta in riva al lago.

Per conoscerlo meglio, vi rimandiamo alla nostra recensione di Lake.