50

Left Alive stroncato anche su Steam, tempestato di recensioni negative dagli utenti

Left Alive continua ad essere ricevuto in maniera piuttosto negativa, ora anche dai primi utenti che hanno messo le mani sul gioco uscito proprio oggi su Steam, dove la media recensioni è molto negativa.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/03/2019

Non sembrano proprio mettersi bene le cose per Left Alive, il nuovo titolo Square Enix che viene pesantemente stroncato anche dagli stessi utenti su Steam, con recensioni fortemente negative.

Left Alive punta a rivitalizzare l'universo fantascientifico che appartiene alla storica serie Front Mission con una tipologia di gioco decisamente diversa, che mischia elementi stealth, sparatutto e survival. Il gioco è disponibile da oggi e si è mostrato qualche ora fa con il trailer di lancio, cosa che ha aperto la possibilità ai giocatori di provarlo in maniera approfondita. A quanto pare, sono bastate poche ore per confermare le cattive sensazioni emerse già dal primo voto, che era una stroncatura netta, visto che la pagina Steam è già invasa di recensioni fortemente negative.

Al di là dei problemi insiti nella costruzione stessa del gioco, dal level design al bilanciamento e al sistema di controllo, le recensioni degli utenti su Steam evidenziano anche grossi problemi di ottimizzazione su PC, crash, bug e un comparto tecnico non proprio all'altezza. Il risultato porta al momento a una media recensioni "molto negativa" su Steam, in attesa di vedere le prime recensioni sulle testate internazionali.