18

Left Alive disponibile, con trailer di lancio

Square Enix ha annunciato che Left Alive, sparatutto survival con forti elementi stealth, è da oggi disponibile per PS4 e PC, su Steam,

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/03/2019

Square Enix ha annunciato con un comunicato stampa e il classico trailer di lancio che lo sparatutto survival Left Alive è da oggi disponibile per PS4 e PC. Quest'ultima versione è acquistabile su Steam.

Left Alive è una storia di sopravvivenza ambientata durante una devastante invasione a Novo Slava, una città distrutta dalla guerra. I giocatori dovranno sopravvivere scoprendo strade alternative, creando potenti trappole e anche utilizzando armi avversarie contro i nemici stessi per salvare i civili intrappolati sul campo di battaglia e scoprire la verità dietro ai misteri del gioco.

A Left Alive hanno lavorato veterani dell'industria nipponica come Toshifumi Nabeshima, director della serie di Armored Core, Takayuki Yanase, mecha designer di titoli come Ghost in the Shell: Arise, Mobile Suit Gundam 00, Xenoblade Chronicles X, e Yoji Shinkawa, character designer della serie Metal Gear.

Shinkawa ha disegnato tutti i personaggi giocabili di Left Alive, dal giovane sergente di stato maggiore Mikhail dell'esercito di Ruthenia, al sicuro Capitano Olga della Polizia metropolitana di Novo Slava, fino all'ex-membro del fronte di liberazione di Ruslan, Leonid, accusato di omicidio e condannato a morte.

In testa alla notizia trovate il trailer di lancio di Left Alive. Come bonus aggiuntivo per invogliare all'acquisto, Square Enix ha anche pubblicato un DLC gratuito per PS4 e PC chiamato "LEFT ALIVE World of Tanks Collaboration" e un secondo DLC gratuito solo per PC chiamato "LEFT ALIVE Half-Life Collaboration". Sono entrambi dei pacchetti cosmetici.

Di Left Alive è uscita nelle scorse ore la prima recensione, non proprio lusinghiera. Comunque staremo a vedere se le altre recensioni confermeranno il brutto voto o lo ribalteranno.