La serie God of War avrebbe potuto avere un titolo molto diverso. Il nome fu scelto estraendolo da un cappello, come svelato dal director dei primi episodi David Jaffe, parlando con l'attuale director della serie Cory Barlog su Twitter. Lo scambio è nato da un post di Annapurna Pictures con allegata una nota di alcun dirigenti che consigliavano a Steven Spielberg di rinominare Back to the Future (da noi Ritorno al Futuro) in Space Man From Pluto.
Barlog ha ripreso il post e si è messo a fare ironia sul titolo consigliato, scherzando poi sui possibili titoli alternativi di God of War, tipo Angry Man from Ancient Greece o Angry Man from War Nation of Sparta. A quel punto è intervenuto Jaffe, che ha svelato il piccolo retroscena di come fu scelto 'God of War'.
Jaffe: "In verità c'erano tre titoli in lizza: God of War, Dark Odyssey e At the Hands of the Gods. Non riuscivamo a metterci d'accordo, quindi li mettemmo in un cappello ed estraemmo a sorte, dopo aver concordato che qualsiasi fosse il titolo estratto lo avremmo usato. Grazie a Zeus uscì God of War!"
A volte uno pensa a chissà quale scienza dietro a scelte così importanti, e invece... comunque sia Dark Odyssey non sarebbe stato male, mentre l'altro forse era un po' troppo lungo. Comunque ormai conosciamo il franchise come God of War e non credo che nessuno se ne possa lamentare. Anche se Angry Man from War Nation of Sparta...