12

Legends of Runeterra annunciato, gioco di carte strategico gratuito su League of Legends

Legends of Runeterra è un nuovo gioco di carte strategico gratuito per PC e dispositivi mobile collegato al mondo di League of Legends, in arrivo nel 2020 e mostrato nel primo video e in alcune immagini.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/10/2019

Riot Games ha annunciato Legends of Runeterra, un gioco di carte strategico gratuito per PC e dispositivi mobile ambientato nel mondo di League of Legends e previsto arrivare nel 2020, presentato anche con il primo video e alcune immagini.

Tra le numerose novità annunciate da Riot Games in occasione del decimo anniversario di League of Legends, oltre a Wild Rift e Project A, c'è dunque anche un gioco di carte sempre ambientato nel medesimo universo, con cui il team sembra aver intenzione di sfidare Hearthstone e compagnia. In LoR saranno presenti carte dedicate ai campioni di LoL e a nuovi personaggi provenienti dalle varie regioni di Runeterra, ciascuna con un proprio stile e un vantaggio strategico. Possiamo vederne il funzionamento nel primo video di presentazione riportato sopra a questa news, mentre alcuni dei protagonisti delle carte sono visibili nella galleria di immagini qui sotto.

Come ogni gioco di carte, si tratta anche qui di creare un mazzo in maniera ragionata, mentre gli scontri avvengono attraverso un sistema di combattimento dinamico e interattivo, in cui la vittoria è determinata "dall'abilità, dalla creatività e dall'astuzia dei giocatori". Le carte possono essere ottenute in via gratuita giocando, come ricompense nel portare avanti vari obiettivi, oppure acquistandole direttamente dallo store collegato, spendendo valuta acquistata con denaro reale o guadagnata anche questa giocando.

"Noi del team di LoR siamo tutti grandi appassionati di giochi di carte, quindi conosciamo i problemi di questo genere: costi eccessivi, casualità incontrollabile e mazzi ripetitivi. Abbiamo pensato a lungo a come creare qualcosa di diverso, e ora abbiamo la possibilità di dare uno scossone a questo genere conservandone i lati positivi, migliorando quelli negativi e aggiungendo qualche tocco nuovo e personale", ha affermato Jeff Jew, produttore esecutivo di LoR. "Ci siamo impegnati molto per realizzare il miglior gioco di carte che potessimo immaginare e ci auguriamo che sarà apprezzato dai giocatori. Non vediamo l'ora di poter mostrare a tutti ciò che abbiamo realizzato finora e di ascoltare più opinioni possibile!"

Riot Games è un team specializzato nel supporto a lungo termine, dunque anche nel caso di Legends of Runeterra possiamo aspettarci aggiornamenti, nuove aggiunte ed eventi costanti dopo il lancio del gioco. Intanto è possibile pre-registrarsi sia per la versione PC che quella per Google Play su Android attraverso il sito ufficiale di Legends of Runeterra. I giocatori che effettuano la pre-registrazione avranno la possibilità di accedere anticipatamente al gioco prima dell'uscita prevista nel 2020 e riceveranno un'esclusiva chroma per la mascotte al lancio. La patch di anteprima sarà aperta dalle ore 04:00 di oggi alle ore 04:00 del 21 ottobre e sarà seguita da un'altra patch di anteprima a novembre.